Barriere stradali PAB: resistenza e qualità eccellenti.
Le barriere stradali PAB sono progettate per offrire prestazioni eccezionali, anche nelle condizioni più difficili. Grazie alla loro struttura robusta e all’utilizzo di acciai di qualità superiore, queste barriere garantiscono una resistenza senza pari, sia agli impatti che agli agenti atmosferici.
Un elemento distintivo delle barriere PAB è l’impiego di acciai avanzati:
- Lame in acciaio S420MC: Questo acciaio offre una resistenza significativamente maggiore rispetto all’acciaio S355JR, comunemente utilizzato nelle lame di altre barriere. La sua superiore capacità di carico e deformazione lo rende ideale per assorbire gli urti in modo più efficace. Inoltre, il trattamento MC (termine che indica l’acciaio laminato a caldo con un rivestimento protettivo aggiuntivo) garantisce una maggiore resistenza alla corrosione, grazie a una migliore aderenza dello strato di zinco.
- Pali in acciaio S355MC: I pali delle barriere PAB sono realizzati in acciaio S355MC, che offre una resistenza superiore rispetto all’acciaio S275JR, tipicamente utilizzato in altre soluzioni. Questo materiale non solo aumenta la capacità di sopportare carichi elevati, ma garantisce anche una maggiore durata nel tempo, soprattutto in ambienti soggetti a condizioni climatiche difficili.
Barriere stradali PAB: Tipologie, contenimento, istallazione
- PAB N2 T4 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 4 metri
- PAB N2 T2 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 2 metri
- PAB H1 CE Inghisata nel calcestruzzo
- PAB H2 CE Inghisata nel calcestruzzo
- PAB H2 TE Bordo Laterale su Rilevato
- PAB H2 CEP Bordo Ponte
- PAB H2 BPC Inghisata nel calcestruzzo con corrimano –
- PAB H2 BPCP Bordo Ponte con corrimano
- PAB SALVA MOTOCICLISTI
Larghezza Operativa (W)
Le barriere stradali PAB sono disponibili nelle larghezze operative (W) W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.
Barriere stradali PAB in Corten
Le barriere stradali PAB in Corten offrono gli stessi vantaggi delle versioni in acciaio zincato, con l’ulteriore beneficio di un aspetto estetico unico e una resistenza superiore alle condizioni atmosferiche.
Il Corten, è noto per essere un acciaio resistente alla corrosione, è un materiale che sviluppa una patina protettiva di ossido che ne migliora la durabilità e riduce la manutenzione nel tempo, rendendolo ideale per ambienti esterni e per chi cerca una soluzione più estetica senza compromettere la sicurezza.
Larghezza Operativa (W)
Le barriere stradali PAB in Corten sono disponibili nelle larghezze operative (W) W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.
Barriere stradali PAB in Corten: Tipologie, contenimento, istallazione
- PAB N2 T4 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 4 metri
- PAB N2 T2 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 2 metri
- PAB H1 CE Inghisata nel calcestruzzo
- PAB H2 CE Inghisata nel calcestruzzo
- PAB H2 TE Bordo Laterale su Rilevato
- PAB H2 CEP Bordo Ponte
- PAB H2 BPC Inghisata nel calcestruzzo con corrimano –
- PAB H2 BPCP Bordo Ponte con corrimano
- PAB SALVA MOTOCICLISTI
TABELLE DI RIFERIMENTO NORMA UNI EN 1317
TIPO STRADE: | || ||| | BARRIERE |
Autostrade (A) e strade extraurbane principali (B) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
H2
H3 H3-H4
|
Barriere bordo laterale |
H1
H2 H2-H3
|
Barriere bordo ponte |
H2
H3 H3-H4
|
Strade extraurbane secondarie (C) e Strade urbane di scorrimento (D) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
H1 H2 H2
|
Barriere bordo laterale |
N2 H1 H2
|
Barriere bordo ponte |
H2 H2 H3
|
Strade urbane di quartiere (E) e Strade locali (F) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
N2 H1 H1
|
Barriere bordo laterale |
N1 N2 H1
|
Barriere bordo ponte |
H2 H2 H2
|
Cl. | Prova | Vel. (km/h) | Ang. (°) | Massa (kg) | Tipo |
---|---|---|---|---|---|
n1 | tB31 | 80 | 20 | 1500 | Auto |
n2 | tB11 tB32 | 100 110 |
20 20 |
900 1500 |
Auto |
h1 | tB11 tB42 | 100 70 |
20 15 |
900 10000 |
Autoc. |
h2 | tB11 tB51 | 100 70 |
20 20 |
900 13000 |
Autocarro Autobus |
h3 | tB11 tB61 | 100 80 |
20 20 |
900 16000 |
Autocarro |
h4A | tB11 tB71 | 100 65 |
20 20 |
900 30000 |
Autocarro |
h4B | tB11 tB81 | 100 65 |
20 20 |
900 38000 |
Autoart. |
Classi di livelli di larghezza operativa (W) | Livelli di larghezza operativa [m] |
---|---|
W1 | W ≤ 0,6 |
W2 | W ≤ 0,8 |
W3 | W ≤ 1,0 |
W4 | W ≤ 1,3 |
W5 | W ≤ 1,7 |
W6 | W ≤ 2,1 |
W7 | W ≤ 2,5 |
W8 | W ≤ 3,5 |
Traffico tipo | TGM | % veicoli pesanti Massa > 3.000 kg |
---|---|---|
| | < 1.000 | qualsiasi |
| | > 1.000 | < 5% |
|| | > 1.000 | > 5% – < 15% |
||| | > 1.000 | > 15% |