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Barriere stradali PAB: resistenza e qualità eccellenti.

Le barriere stradali PAB sono progettate per offrire prestazioni eccezionali, anche nelle condizioni più difficili. Grazie alla loro struttura robusta e all’utilizzo di acciai di qualità superiore, queste barriere garantiscono una resistenza senza pari, sia agli impatti che agli agenti atmosferici.

Un elemento distintivo delle barriere PAB è l’impiego di acciai avanzati:

  • Lame in acciaio S420MC: Questo acciaio offre una resistenza significativamente maggiore rispetto all’acciaio S355JR, comunemente utilizzato nelle lame di altre barriere. La sua superiore capacità di carico e deformazione lo rende ideale per assorbire gli urti in modo più efficace. Inoltre, il trattamento MC (termine che indica l’acciaio laminato a caldo con un rivestimento protettivo aggiuntivo) garantisce una maggiore resistenza alla corrosione, grazie a una migliore aderenza dello strato di zinco.
  • Pali in acciaio S355MC: I pali delle barriere PAB sono realizzati in acciaio S355MC, che offre una resistenza superiore rispetto all’acciaio S275JR, tipicamente utilizzato in altre soluzioni. Questo materiale non solo aumenta la capacità di sopportare carichi elevati, ma garantisce anche una maggiore durata nel tempo, soprattutto in ambienti soggetti a condizioni climatiche difficili.

Barriere stradali PAB: Tipologie, contenimento, istallazione

  • PAB N2 T4 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 4 metri
  • PAB N2 T2 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 2 metri
  • PAB H1 CE  Inghisata nel calcestruzzo
  • PAB H2 CE Inghisata nel calcestruzzo
  • PAB H2 TE Bordo Laterale su Rilevato 
  • PAB H2 CEP Bordo Ponte
  • PAB H2 BPC Inghisata nel calcestruzzo con corrimano –
  • PAB H2 BPCP Bordo Ponte con corrimano
  • PAB SALVA MOTOCICLISTI 

Larghezza Operativa (W)

Le barriere stradali PAB sono disponibili nelle larghezze operative (W) W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.

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Barriere stradali PAB in Corten

Le barriere stradali PAB in Corten offrono gli stessi vantaggi delle versioni in acciaio zincato, con l’ulteriore beneficio di un aspetto estetico unico e una resistenza superiore alle condizioni atmosferiche.

Il Corten, è noto per essere un acciaio resistente alla corrosione, è un materiale che sviluppa una patina protettiva di ossido che ne migliora la durabilità e riduce la manutenzione nel tempo, rendendolo ideale per ambienti esterni e per chi cerca una soluzione più estetica senza compromettere la sicurezza.

Larghezza Operativa (W)

Le barriere stradali PAB in Corten sono disponibili nelle larghezze operative (W) W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.

Barriere stradali PAB in Corten: Tipologie, contenimento, istallazione

  • PAB N2 T4 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 4 metri
  • PAB N2 T2 Bordo Laterale su Rilevato classe N2 interasse 2 metri
  • PAB H1 CE  Inghisata nel calcestruzzo
  • PAB H2 CE Inghisata nel calcestruzzo
  • PAB H2 TE Bordo Laterale su Rilevato 
  • PAB H2 CEP Bordo Ponte
  • PAB H2 BPC Inghisata nel calcestruzzo con corrimano –
  • PAB H2 BPCP Bordo Ponte con corrimano
  • PAB SALVA MOTOCICLISTI 

TABELLE DI RIFERIMENTO NORMA UNI EN 1317

TIPO STRADE: | || ||| BARRIERE
Autostrade (A) e strade extraurbane principali (B) | || |||
Barriere spartitraffico
H2 H3 H3-H4
Barriere bordo laterale
H1 H2 H2-H3
Barriere bordo ponte
H2 H3 H3-H4
Strade extraurbane secondarie (C) e Strade urbane di scorrimento (D) | || |||
Barriere spartitraffico
H1 H2 H2
Barriere bordo laterale
N2 H1 H2
Barriere bordo ponte
H2 H2 H3
Strade urbane di quartiere (E) e Strade locali (F) | || |||
Barriere spartitraffico
N2 H1 H1
Barriere bordo laterale
N1 N2 H1
Barriere bordo ponte
H2 H2 H2
Cl. Prova Vel. (km/h) Ang. (°) Massa (kg) Tipo
n1 tB31 80 20 1500 Auto
n2 tB11 tB32 100
110
20
20
900
1500
Auto
h1 tB11 tB42 100
70
20
15
900
10000
Autoc.
h2 tB11 tB51 100
70
20
20
900
13000
Autocarro
Autobus
h3 tB11 tB61 100
80
20
20
900
16000
Autocarro
h4A tB11 tB71 100
65
20
20
900
30000
Autocarro
h4B tB11 tB81 100
65
20
20
900
38000
Autoart.
Classi di livelli di larghezza operativa (W) Livelli di larghezza operativa [m]
W1 W ≤ 0,6
W2 W ≤ 0,8
W3 W ≤ 1,0
W4 W ≤ 1,3
W5 W ≤ 1,7
W6 W ≤ 2,1
W7 W ≤ 2,5
W8 W ≤ 3,5
Traffico tipo TGM % veicoli pesanti Massa > 3.000 kg
| < 1.000 qualsiasi
| > 1.000 < 5%
|| > 1.000 > 5% – < 15%
||| > 1.000 > 15%