barriere-stradali

Guard rail in acciaio zincato Laterale Rilevato

Le barriere per bordo laterale su rilevato in acciaio zincato sono installate tramite pali infissi nel terreno, dimensionati per ottimizzare la distribuzione delle sollecitazioni statiche e dinamiche derivanti da eventuali impatti. Grazie alla zincatura a caldo, il materiale è protetto dalla corrosione, assicurando una lunga durata operativa e una ridotta manutenzione. Le soluzioni adottate sono conformi ai requisiti della normativa europea EN 1317, garantendo prestazioni elevate in termini di contenimento dei veicoli, sicurezza passiva e protezione degli utenti stradali.

Guard rail in acciaio zincato Bordo Ponte

Le nostre barriere bordo ponte in acciaio zincato sono progettate per l’installazione su strutture in calcestruzzo come ponti, viadotti, muri e opere simili. Vengono fissate saldamente al manufatto utilizzando tirafondi in acciaio, garantendo un ancoraggio conforme alle vigenti normative di sicurezza. La conformità alla normativa EN 1317 garantisce che le barriere siano efficaci nel contenimento dei veicoli, proteggendo sia l’integrità dell’infrastruttura che la sicurezza degli utenti.

Classi di livelli di larghezza operativa (W) Livelli di larghezza operativa [m]
W1 W ≤ 0,6
W2 W ≤ 0,8
W3 W ≤ 1,0
W4 W ≤ 1,3
W5 W ≤ 1,7
W6 W ≤ 2,1
W7 W ≤ 2,5
W8 W ≤ 3,5
Traffico tipo TGM % veicoli pesanti Massa > 3.000 kg
| < 1.000 qualsiasi
| > 1.000 < 5%
|| > 1.000 > 5% – < 15%
||| > 1.000 > 15%

Classi di prestazione

Abbiamo diverse classi di contenimento disponibili, tra cui N2, H1, H2, H3 e H4. 

Queste classi offrono livelli di contenimento variabili per adattarsi alle diverse esigenze di progetto stradali. Per maggiori dettagli, puoi consultare il menu a tendina “CLASSI MINIME DA UTILIZZARE”.

Livelli di Larghezza Operativa (W)

Le nostre barriere stradali in acciaio zincato sono disponibili in diverse classi di livelli di larghezza operativa (W), che includono le classi W2, W3, W4, W5 e W6. 

Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessaria.

TIPO STRADE: | || ||| BARRIERE
Autostrade (A) e strade extraurbane principali (B) | || |||
Barriere spartitraffico
H2 H3 H3-H4
Barriere bordo laterale
H1 H2 H2-H3
Barriere bordo ponte
H2 H3 H3-H4
Strade extraurbane secondarie (C) e Strade urbane di scorrimento (D) | || |||
Barriere spartitraffico
H1 H2 H2
Barriere bordo laterale
N2 H1 H2
Barriere bordo ponte
H2 H2 H3
Strade urbane di quartiere (E) e Strade locali (F) | || |||
Barriere spartitraffico
N2 H1 H1
Barriere bordo laterale
N1 N2 H1
Barriere bordo ponte
H2 H2 H2
Cl. Prova Vel. (km/h) Ang. (°) Massa (kg) Tipo
n1 tB31 80 20 1500 Auto
n2 tB11 tB32 100 110 20 20 900 1500 Auto
h1 tB11 tB42 100 70 20 15 900 10000 Autoc.
h2 tB11 tB51 100 70 20 20 900 13000 Autocarro Autobus
h3 tB11 tB61 100 80 20 20 900 16000 Autocarro
h4A tB11 tB71 100 65 20 20 900 30000 Autocarro
h4B tB11 tB81 100 65 20 20 900 38000 Autoart.