Guard rail Corten Legno profilo Tondo (Disponibile anche acciaio zincato e Legno)
Il profilo tondo del guard rail Corten Legno massello offre un’elegante soluzione per la protezione stradale, combinando la resistenza del corten con la naturale bellezza del legno. L’aspetto rotondo conferisce un tocco distintivo alla barriera, integrandosi armoniosamente con l’ambiente circostante.
Dal punto di vista ecologico, l’utilizzo del legno massello proveniente da fonti sostenibili riduce l’impatto ambientale, offrendo una soluzione più sostenibile per le infrastrutture stradali.
La versatilità di questo design permette anche la riqualificazione della barriera, consentendo la rimozione del rivestimento in legno per una ridefinizione del dispositivo in barriera di pari classe certificata, garantendo flessibilità nel tempo e risparmio sul lungo termine.
Tipologia
Disponibili nelle categorie N1, H1 e H2, Bordo Ponte e Bordo Laterale sono certificate secondo la normativa vigente per garantire la sicurezza stradale.
I montanti verticali sono realizzati in acciaio “CORTEN” S355J0WP o acciaio zincato S355JR, mentre la fascia orizzontale si completa con il rivestimento in legno della lamina da semi pali.
Classi di Livelli di Larghezza Operativa (W)
Le nostre barriere stradali in Corten Legno sono disponibili in diverse classi di livelli di larghezza operativa (W) che includono le classi W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.
Guard rail Corten Legno profilo Squadrato (Disponibile anche acciaio zincato e Legno)
Il profilo squadrato in legno lamellare rappresenta un’alternativa moderna e durevole per il guard rail Corten Legno. La sua struttura solida e lineare conferisce un’estetica contemporanea, perfetta per integrarsi in diversi contesti architettonici.
Dal punto di vista ecologico, il legno lamellare rappresenta una scelta sostenibile per le barriere stradali in quanto proviene da foreste gestite in modo responsabile, garantendo la riduzione dell’impatto ambientale.
La possibilità di riqualificare questa barriera stradale, rimuovendo il rivestimento in legno e ridefinendo il dispositivo in barriera di pari classe certificata, aggiunge un ulteriore livello di flessibilità e convenienza nell’utilizzo di queste soluzioni di sicurezza stradale.
Classi di livelli di larghezza operativa (W) | Livelli di larghezza operativa [m] |
---|---|
W1 | W ≤ 0,6 |
W2 | W ≤ 0,8 |
W3 | W ≤ 1,0 |
W4 | W ≤ 1,3 |
W5 | W ≤ 1,7 |
W6 | W ≤ 2,1 |
W7 | W ≤ 2,5 |
W8 | W ≤ 3,5 |
Traffico tipo | TGM | % veicoli pesanti Massa > 3.000 kg |
---|---|---|
| | < 1.000 | qualsiasi |
| | > 1.000 | < 5% |
|| | > 1.000 | > 5% – < 15% |
||| | > 1.000 | > 15% |
Tipologia
Adatte per bordi ponte e bordi laterali. Anche queste sono disponibili nelle categorie N1, H1 e H2, certificate secondo la normativa vigente.
Analogamente al profilo tondo, i montanti verticali sono realizzati in acciaio “CORTEN” S355J0WP o acciaio zincato S355JR, mentre la fascia orizzontale si completa con il rivestimento in legno della lamina composta da travi.
Classi di Livelli di Larghezza Operativa (W)
Le nostre barriere stradali in Corten Legno sono disponibili in diverse classi di livelli di larghezza operativa (W) che includono le classi W3, W4, e W5. Queste soluzioni sono adatte a varie tipologie di strade e infrastrutture, garantendo la sicurezza e la protezione necessarie.
TIPO STRADE: | || ||| | BARRIERE |
Autostrade (A) e strade extraurbane principali (B) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
H2
H3 H3-H4
|
Barriere bordo laterale |
H1
H2 H2-H3
|
Barriere bordo ponte |
H2
H3 H3-H4
|
Strade extraurbane secondarie (C) e Strade urbane di scorrimento (D) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
H1 H2 H2
|
Barriere bordo laterale |
N2 H1 H2
|
Barriere bordo ponte |
H2 H2 H3
|
Strade urbane di quartiere (E) e Strade locali (F) | | || ||| |
Barriere spartitraffico |
N2 H1 H1
|
Barriere bordo laterale |
N1 N2 H1
|
Barriere bordo ponte |
H2 H2 H2
|
Cl. | Prova | Vel. (km/h) | Ang. (°) | Massa (kg) | Tipo |
---|---|---|---|---|---|
n1 | tB31 | 80 | 20 | 1500 | Auto |
n2 | tB11 tB32 | 100 110 |
20 20 |
900 1500 |
Auto |
h1 | tB11 tB42 | 100 70 |
20 15 |
900 10000 |
Autoc. |
h2 | tB11 tB51 | 100 70 |
20 20 |
900 13000 |
Autocarro Autobus |
h3 | tB11 tB61 | 100 80 |
20 20 |
900 16000 |
Autocarro |
h4A | tB11 tB71 | 100 65 |
20 20 |
900 30000 |
Autocarro |
h4B | tB11 tB81 | 100 65 |
20 20 |
900 38000 |
Autoart. |